Rss

finale del IV Festival Internazionale del Documentario Scientifico delle Università e degli Enti di ricerca – DocScient.

Gli alunni dell’Istituto Tecnico per Geometri CAT “Tallini” di Formia hanno partecipato, lo scorso 13 dicembre, a Roma, all’evento finale del IV Festival Internazionale del Documentario Scientifico delle Università e degli Enti di ricerca – DocScient.

Alla manifestazione, promossa dalla Regione Lazio insieme a Progetto Scienza e ad alcuni dei più qualificati enti di ricerca nazionali ed internazionali, sono stati presentati lavori prodotti dal CERN, dal CNR, dall’ENEA, dall’ISPRA, dai tre atenei romani e dagli altri enti organizzatori e, nella sezione “Concorso scuola”, anche dagli istituti scolastici secondari superiori, tra i quali il “Tallini” di Formia.

In quella occasione, gli alunni della classe IV B, coordinati dalle docenti Annarita Calenzo e Alessandra Iannotta, hanno presentato un video dal titolo “Le relazioni pericolose”, sul tema dei disagi giovanili.

Il video ha ottenuto una menzione speciale della giuria, per la sua originalità, e ha consentito alla scuola di vincere un DRONE, da utilizzare nelle attività di rilievo topografico e nei tanti progetti sul territorio nei quali studenti e docenti del “Tallini” sono quotidianamente impegnati, valorizzando le loro specifiche professionalità.

Questa mattina, presso l’Istituto Tecnico per Geometri CAT “Tallini” di Formia, il dirigente scolastico, dott.ssa Monica Piantadosi, ha ricevuto dal prof. Attilio Vitali, geologo, ideatore ed amministratore del Festival Internazionale del Documentario Scientifico delle Università e degli Enti di Ricerca, e dal prof. Pietro Groceffa, dirigente nazionale settore APR DRONI, il premio tanto ambito: un DRONE ESACOTTERO WALKERA.

La consegna del premio è stata introdotta da una breve ma chiarissima spiegazione, da parte dei due illustri ospiti, delle modalità tecniche di utilizzo dello strumento e dei possibili impieghi nei diversi campi professionali.

La mattinata si è conclusa con la consegna, da parte del Dirigente scolastico, dott.ssa Monica Piantadosi, degli attestati di merito a tutti gli alunni del ”Tallini” che hanno partecipato alle numerose e premiatissime attività progettuali, svolte durante questo Anno scolastico e con l’attribuzione della borsa di studio offerta dalla Fondazione “Il sorriso di Aurelio”, giunta alla sua III edizione, agli studenti del quinto anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy