Rss

FORMIA – Scelto il nuovo Segretario Generale: è la dottoressa Rita Riccio. Viene dal Comune di Casal di Principe

Il Sindaco ha deciso: il nuovo Segretario Generale del Comune di Formia è la dottoressa Rita Riccio, attualmente in servizio al Comune di Casal di Principe, in provincia di Caserta. La scelta è stata effettuata alcuni giorni fa ma resa nota solo oggi per una questione di correttezza istituzionale, dal momento che il Sindaco Sandro Bartolomeo ha voluto che fossero prima informati i Prefetti ed i Questori di Latina e Caserta e stamani, con una lunga e cordiale telefonata, anche il Sindaco di Casal di Principe, il dottor Renato Natale.

Negli ultimi anni, la dottoressa Riccio ha gestito la Segreteria del Comune di Casal di Principe sia in regime di Commissariamento che coadiuvando il sindaco eletto alcuni mesi fa. Bartolomeo si dice certo che la scelta assicurerà al Comune di Formia la massima trasparenza gestionale e che la dottoressa Riccio riuscirà a coordinare adeguatamente il gruppo dei dirigenti del Comune di Formia. Il Sindaco incontrerà il nuovo Segretario la prossima settimana e definirà in termini operativi le modalità di assunzione del nuovo servizio, consentendo nello stesso tempo alla dottoressa Riccio di affiancare il Sindaco di Casal di Principe per il tempo strettamente necessario alla chiusura delle numerose procedure in corso in quel Comune.

“Credo sia la scelta giusta – commenta Bartolomeo -. Ho selezionato la dottoressa Riccio dopo un lungo colloquio cui ha preso parte come collaboratore il dottor Mario Tagliatatela, già segretario comunale a Formia e attualmente componente del Nucleo di Valutazione. Ci siamo trovati concordi nel definire il profilo della Riccio come il più adeguato alla funzione che dovrà svolgere a Formia per competenza, equilibrio ed esperienza professionale. Ringrazio anche tutti gli altri segretari che ho incontrato nel corso dei colloqui (trenta le domande pervenute). Ce n’erano molti altri sicuramente meritevoli di svolgere questa funzione ma ovviamente ho il compito di scegliere e questo ho fatto nella convinzione che sia la decisione migliore per la città di Formia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy