Rss

25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza di genere.

Questa giornata si celebra dal 1999, cioè da quando l’ONU la istituì ufficialmente. “Questo incontro -dice la delegata alle pari opportunità Marialuisa Simeone- serve a dare voce a tutte le donne vittime di femminicidio a parlare di loro, dei loro sogni della vita di tutti i giorni, del fatto che sono state poco ascoltate in vita,… si parla di loro con la speranza di dare coraggio a chi può ancora fare in tempo a salvarsi, denunciando i suoi persecutori. Sono tutti invitati a prestare la loro voce x far raccontare a queste donne la loro esperienza fino al giorno in cui sono morte”.

Proprio il 25 novembre 2016 alle ore 16,30 presso l’aula consiliare è stato organizzato un incontro di “letture condivise” al quale sono tutti invitati a partecipare. L’incontro fa seguito ad un percorso che la delegata Simeone ha organizzato dal 4 all’11 settembre scorso promuovendo una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del femminicidio.
UFFICIO STAMPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

TeleRadio Tirreno Centrale is Spam proof, with hiddy