News

Castelforte : Comunicato del Sindaco Giancarlo CARDILLO

E’ proprio vero -dice il Sindaco Cardillo- che a Castelforte è spuntata una nuova alba. E nonostante le critiche dell’opposizione in questi primi 100 giorni abbiamo realizzato una significativa azione per il bene comune che ha già portato una ventata di novità. Ci sono tanti giovani impegnati a servizio della Città, c’è voglia di fare e di ridare forza e vigore all’impegni dei cittadini che sono diventati i protagonisti del fare.
I rilievi che ci vengono mossi, seppur legittimi, appaiono strumentali e non tengono conto di una molteplicità di fattori.
Intanto dico subito che gli importanti lavori in corso di esecuzione presso l’edificio Petronio non potevano iniziare prima perché è stato necessario impostare un’organizzazione che ha richiesto qualche settimana di tempo oltre che, naturalmente, il coordinamento di esigenze varie e una modifica d’impostazione dei servizi che siamo riusciti a mettere in campo con il concorso di tutti: istituzioni scolastiche e genitori compresi. I disagi sono momentanei e serviranno, però, ad avere una scuola totalmente rinnovata.
Sulla questione dei marciapiedi l’attuale minoranza stia tranquilla. Il progetto sarà opportunamente rifatto assicurando tutte le cose che, quando ero in minoranza ho rappresentato e i tecnici incaricati dovranno rispettare il volere di questa amministrazione che vuole perseguire solo ed esclusivamente il bene comune e non altro.
Sulla pulizia dei centri storici abbiamo lavorato e stiamo lavorando ancora con impegno e ci siamo serviti della spazzatrice per il tempo necessario ad assicurare un servizio di qualità.
Sulla questione della disinfestazione siamo riusciti a farla in tempi record se si tiene conto che siamo stati eletti il 5 giugno e che il primo consiglio comunale lo abbiamo tenuto il 21 giugno 2016. Pertanto, respingo al mittente tutte le critiche potendo affermare che la nostra gestione dell’Amministrazione Comunale può e deve senz’altro migliorare ma in soli 100 giorni abbiamo fatto tante cose e, qui, ne evidenzio solo alcune:
1) Abolizione della cauzione di € 516 dovuta dai commercianti per l’occupazione del suolo pubblico;
2) Rete WiFi nelle principali piazze di Castelforte;
3) Ripristino della videosorveglianza in alcuni punti strategici;
4) Pulizia di varie strade comunali, parco Belvedere ed altri beni e immobili comunali e ripristino sorgente Forma di Suio;
5) Problematica Acqualatina. Iniziative varie;
6) Iniziative per la promozione del sociale, della cultura e della pulizia e decoro cittadino;
7) Sistemazione delle varie strutture sportive comunali e omologazione Campo sportivo capoluogo;
8) Numerose richieste di finanziamento alla Regione tra le quali il recupero e la ristrutturazione edilizia del cinema-teatro che qualora finanziato darà al Comune di Castelforte l’Auditorium e attivazione Art Bonus.
UFFICIO STAMPA

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image

×

Powered by RADIO TIRRENO CENTRALE

× COME POSSIAMO AIUTARTI?